OPEN DAY – Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/10/2016
Tutto il giorno

Luogo
Psicologia Benessere

Categorie


Vi invitiamo all’OPEN DAY del Corso di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo che si terrà Mercoledì 26 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 c/o Psicologia Benessere.

E’ possibile partecipare all’ OPEN DAY prenotando un incontro informativo gratuito chiamando il n. 3914386860 o inviando una mail a info@psicologiabenessere.it

L’incontro non è vincolante e serve per spiegare nel dettaglio in cosa consiste il corso e quali tecniche verranno insegnate.

Informazioni sul corso di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo

Il corso pensato da Psicologia Benessere è stato creato per consentire ai partecipanti un’esperienza di rilassamento completa, dal momento che integra l’apprendimento del Training Autogeno di Schultz con il Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson ed introduce ad altre tecniche ed esercizi come, ad esempio, quello della Coerenza Cardiaca.

Il corso è tenuto dalla dott.ssa Sarah Pederboni e dalla dott.ssa Alessandra De Sanctis, psicologhe e psicoterapeute, con specifica formazione sulle tematiche trattate.

CORSI IN PARTENZA di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo

I prossimi corsi partiranno a novembre 2016 nei seguenti giorni e orari:

  • Mercoledì 9 novembre ore 13.30
  • Mercoledì 9 novembre ore 19.00
  • Mercoledì 9 novembre ore 20.30

Per chi avesse esigenze diverse di giorni/orari, può contattarci e troveremo la soluzione più adatta. Organizziamo sempre nuovi corsi in base alle richieste che ci arrivano.

ISCRIZIONE AL CORSO

L’iscrizione al corso verrà garantita a chi avrà consegnato il modulo di iscrizione firmato e completato in ogni sua parte e avrà versato un acconto di € 50. Troverai tutti i dettagli nel modulo di iscrizione.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Contenuti del corso

Il corso si articola in 10 incontri di carattere pratico ed esperienziale più un  incontro di follow-up.

Dopo una breve introduzione, ampio spazio verrà dedicato agli esercizi pratici e alla risoluzione delle difficoltà che si possono riscontrare a livello individuale.

L’iscrizione al corso comprende:

  • 10 incontri di apprendimento del Training Autogeno e del Rilassamento Muscolare Progressivo e di altre tecniche utili al miglioramento delle situazioni ansiogene o stressanti.
  • 1 incontro di follow-up dopo un mese dal termine del corso.
  • Dispense riassuntive inviate dopo ogni lezione.
  • Supporto telefonico o via mail durante tutto il periodo del corso e nel mese successivo.
  • Prezzi agevolati su eventuali sedute di psicoterapia individuale per approfondire problematiche personali.

E’ molto importante che il TA venga insegnato da persone qualificate ed adeguatamente preparate (psicologi, medici..) in quanto le varie tecniche sono dirette alla modulazione psicofisiologica di processi neurovegetativi, dunque l’autoapprendimento è fortemente sconsigliato.

La partecipazione ai corsi permette di chiarire i dubbi che possono assalire i principianti, adattare gli esercizi alle esigenze personali e avere i giusti stimoli per applicare la tecnica con costanza e impegno.

L’obiettivo dei corsi è quello di permettere agli allievi di diventare indipendenti nell’uso del TA e del RMP per poter, così, migliorare il proprio stato di benessere in modo stabile, costante e sicuro.

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Rispondi