Autoipnosi Torino

Corso di Training Autogeno

Il Training Autogeno (TA) è una tecnica psico-corporea ideata dal neurologo berlinese e studioso di ipnosi J.H. Schultz che, attraverso lo svolgimento di specifici esercizi volti a ripristinare l’equilibrio psicofisico, permette di raggiungere uno stato di rilassamento molto profondo ed un elevato grado di introspezione.

Il corso è tenuto dalla dott.ssa Sarah Pederboni e dalla dott.ssa Alessandra De Sanctis, psicologhe e psicoterapeute, con specifica formazione sulle tematiche trattate.

CORSI IN PARTENZA di Training Autogeno

E’ possibile prenotare un incontro informativo gratuito chiamando il n. 3914386860 . L’incontro non è vincolante e serve a fornire maggiori informazioni sul corso e sulle tecniche che verranno insegnate.

CORSI 2017

I CORSI RIPRENDERANNO A SETTEMBRE 

Metodi di pagamento: contanti, bonifico o Satispay (tramite cellulare e senza commissioni).

logo2-cmyk

Informazioni sul corso

Il corso si articola in 7 incontri di carattere pratico ed esperienziale con la possibilità di effettuare un incontro di follow-up.

Dopo una breve introduzione, ampio spazio verrà dedicato agli esercizi pratici e alla risoluzione delle difficoltà che si possono riscontrare a livello individuale.

L’iscrizione al corso comprende:

  • 7 incontri di apprendimento del Training Autogeno e di altre tecniche utili al miglioramento delle situazioni ansiogene o stressanti.
  • Dispense riassuntive inviate dopo ogni lezione.
  • Supporto telefonico o via mail durante tutto il periodo del corso e nel mese successivo.
  • Sconto su eventuali sedute di psicoterapia individuale per approfondire problematiche personali.

Che benefici puoi ottenere?

  • Combattere i sintomi dello stress
  • Raggiungere uno stato di  rilassamento molto profondo
  • Recuperare rapidamente le energie 
  • Migliorare le prestazioni e superare più facilmente le difficoltà
  • Alzare la soglia del dolore
  • Favorire l’autodeterminazione
  • Aumentare la consapevolezza relativa al proprio corpo, ai propri pensieri e alle proprie emozioni

E’ molto importante che il TA venga insegnato da persone qualificate ed adeguatamente preparate (psicologi, medici..) in quanto le varie tecniche sono dirette alla modulazione psicofisiologica di processi neurovegetativi, dunque l’autoapprendimento è fortemente sconsigliato.

La partecipazione ai corsi permette di chiarire i dubbi che possono assalire i principianti, adattare gli esercizi alle esigenze personali e avere i giusti stimoli per applicare la tecnica con costanza e impegno.

L’obiettivo dei corsi è quello di permettere agli allievi di diventare indipendenti nell’uso del TA per poter, così, migliorare il proprio stato di benessere in modo stabile, costante e sicuro.

Per rimanere informato/a puoi iscriverti alla newsletter oppure puoi contattarci al n. 3914386860 o compilando il modulo seguente:

Tecniche di Rilassamento per Combattere Ansia e Stress

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: