training-autogeno-torino

Corso di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo

Il corso pensato da Psicologia Benessere è stato creato per consentire ai partecipanti un’esperienza di rilassamento completa, dal momento che integra l’apprendimento del Training Autogeno di Schultz con il Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson ed introduce ad altre tecniche ed esercizi come, ad esempio, quello della Coerenza Cardiaca.

Il corso è tenuto dalla dott.ssa Sarah Pederboni e dalla dott.ssa Alessandra De Sanctis, psicologhe e psicoterapeute, con specifica formazione sulle tematiche trattate.

CORSI IN PARTENZA di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo

E’ possibile prenotare un incontro informativo gratuito chiamando il n. 3914386860 . L’incontro non è vincolante e serve a fornire maggiori informazioni sul corso e sulle tecniche che verranno insegnate.

CORSI 2017

  • GIOVEDI’ 21 settembre ore 19.15 – COMPLETO
  • LUNEDI’ 23 ottobre ore 16.00 – ISCRIZIONI APERTE!
  • LUNEDI’ 23 ottobre ore 18.00 – ISCRIZIONI APERTE!
  • LUNEDI’ 23 ottobre ore 19.30 – ISCRIZIONI APERTE!
  • MERCOLEDI’ 25 ottobre ore 13.30 – ISCRIZIONI APERTE!

Non puoi partecipare in queste giorni o orari? Inviaci le tue preferenze e ti avvertiremo se partirà un corso adatto alle tue esigenze!

Un regalo originale? Acquista un buono e regalalo a chi ami.

ISCRIZIONE AL CORSO

L’iscrizione al corso verrà garantita a chi avrà consegnato il modulo di iscrizione firmato e completato in ogni sua parte e avrà versato un acconto di € 50. Troverai tutti i dettagli nel modulo di iscrizione.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Il costo totale del corso è di 206 € (imposte e bollo in fattura compresi).

Metodi di pagamento: contanti, bonifico o Satispay (tramite cellulare e senza commissioni).

logo2-cmyk

Informazioni sul corso

Il corso si articola in 9 incontri di carattere pratico ed esperienziale più un  incontro di follow-up.

Dopo una breve introduzione, ampio spazio verrà dedicato agli esercizi pratici e alla risoluzione delle difficoltà che si possono riscontrare a livello individuale.

L’iscrizione al corso comprende:

  • 9 incontri di apprendimento del Training Autogeno e del Rilassamento Muscolare Progressivo e di altre tecniche utili al miglioramento delle situazioni ansiogene o stressanti.
  • 1 incontro di follow-up dopo un mese dal termine del corso.
  • Dispense riassuntive inviate dopo ogni lezione.
  • Supporto telefonico o via mail durante tutto il periodo del corso e nel mese successivo.
  • Sconto su eventuali sedute di psicoterapia individuale per approfondire problematiche personali.

Che benefici puoi ottenere?

  • Combattere i sintomi dello stress
  • Raggiungere uno stato di  rilassamento molto profondo
  • Recuperare rapidamente le energie 
  • Migliorare le prestazioni e superare più facilmente le difficoltà
  • Alzare la soglia del dolore
  • Favorire l’autodeterminazione
  • Aumentare la consapevolezza relativa al proprio corpo, ai propri pensieri e alle proprie emozioni

E’ molto importante che il TA venga insegnato da persone qualificate ed adeguatamente preparate (psicologi, medici..) in quanto le varie tecniche sono dirette alla modulazione psicofisiologica di processi neurovegetativi, dunque l’autoapprendimento è fortemente sconsigliato.

La partecipazione ai corsi permette di chiarire i dubbi che possono assalire i principianti, adattare gli esercizi alle esigenze personali e avere i giusti stimoli per applicare la tecnica con costanza e impegno.

L’obiettivo dei corsi è quello di permettere agli allievi di diventare indipendenti nell’uso del TA e del RMP per poter, così, migliorare il proprio stato di benessere in modo stabile, costante e sicuro.

 DICONO DI NOI…

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 15 reviews
Percorso individuale

Sto facendo un percorso individuale di training autogeno e sono molto soddisfatta. Le dott.sse mi seguono anche per le questioni più personali. Grazie!

Ottima collaborazione!

Dopo aver provato il corso in prima persona, ho consigliato a molti miei pazienti che soffrono di disturbi ansiosi, di somatizzazione, insonnia, ecc., di imparare la tecnica del training autogeno. Da medico, posso dire che i risultati ci sono e anche in breve tempo.
Il corso è completo e ben strutturato.

Problemi di insonnia spariti!

Mi sono iscritta per un problema di insonnia che mi portavo dietro da molto tempo e già durante il corso ho notato dei miglioramenti importanti che sono proseguiti anche dopo.

interessante

Il corso mi è piaciuto perchè mi ha dto la possibilità di ritagliarmi un pò di tempo per me.
Purtroppo, a causa di vari problemi di salute, non sono riuscita a svolgere gli esercizi come avrei voluto..non sono sicura di averli fatti come si deve. Mia sorella, però mi hadetto che mi trova cambiata...più serena e tranquilla anche rispetto ai miei problemi fisici...

Esperienza unica

Buongiorno, vorrei consigliare il corso delle dottoresse Sarah e Alessandra a tutti quelli che hanno difficoltà ad affrontare lo stress quotidiano, hanno problemi di ansia (come me!!) o hanno altre cose da migliorare di se stessi (sempre come me!!!).
In passato avevo già provato a fare un corso di training autogeno e mi era servito abbastanza, ma eravamo in troppi e non era possibile fare domande a causa dei tempi ristretti così sono rimasto con molti dubbi sulla pratica corretta. Questo corso è di poche persone e le dottoresse hanno avuto il tempo di ascoltarmi e chiarire ogni dubbio (anche rispondendo alle mie telefonate!).
Ho trovato molto utile aggiungere la tecnica del rilassamento muscolare che mi ha aiutato tanto a calmarmi nei momenti di tensione dovuti al lavoro pesante che svolgo.
Grazie!!

!!!

L'ho trovato fatto bene e chiaro....le dottoresse mi hanno aiutato a capire alcune cose di me ke mi hanno aiutato nella vita e nel la voro. grazie!

Bellissima esperienza

Corso più che completo ed esaustivo, non resta che praticare e praticare!! 🙂

Corso completo e pratico

Avevo già fatto un corso di training autogeno anni fa, ma per motivi di salute ho smesso di praticare così ho deciso di ripetere l'esperienza...non me ne sono pentita!
Il corso è completo e, soprattutto, lascia spazio all'esercizio pratico per gran parte del tempo e il vantaggio di essere in un gruppo piccolo ha permesso ad Alessandra e Sarah di seguirmi in ogni mia difficoltà.

Bello

Corso completo e ben fatto, conduttrici preparate e attente. Do 4 stelle solo per la distanza..anche se l'ho scelto io.

Page 1 of 2:
«
 
 
1
2
 
»
 

Per rimanere informato/a puoi iscriverti alla newsletter oppure puoi contattarci al n. 3914386860 o compilando il modulo seguente:

Summary
Corso di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo
User Rating
5 based on 5 votes
Service Type
Corso di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo
Area
Torino
Description
L'unico corso integrato di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo che offre un'esperienza completa per imparare a controllare mente e corpo.

Tecniche di Rilassamento per Combattere Ansia e Stress

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: